SONDAGGIOADEMPIMENTI
provincia di: scegli la provincia Tutte
Torna su
home page > CliComunica > News > 2013 > Germania, opportunità di lavoro in apprendistato per diverse figure professionali
Seguici su:

Cerca

Cancella
Cancella

Cerca sportello

piu' vicino a te per orientarti nel lavoro

 
Semestre italiano di presidenza del Consiglio Unione Europea Semestre italiano di presidenza del Consiglio Unione Europea Garanzia giovani

Ultimi tweet

Germania, opportunità di lavoro in apprendistato per diverse figure professionali

Data:30/04/2013 ore 18.00

Eures segnala che sono a disposizione alcune opportunità di lavoro in apprendistato in aziende tedesche.

Per tutti i profili professionali è previsto un periodo di formazione  iniziale (linguistica e pratica) di circa tre mesi e mezzo a partire dal mese di giugno 2013.

L’apprendistato avrà inizio il primo settembre 2013 e durerà tra i 2 e i 3 anni a secondo del lavoro.

Il livello minimo di conoscenza del tedesco per tutte le professioni è A2 e, ad eccezione del ruolo di impiegati d’albergo, è sufficiente la licenza di scuola media inferiore.

La scadenza per tutte le vacancies è martedì 7 maggio 2013

Per candidarsi ad una delle posizioni aperte effettuare il login al portale Cliclavoro e poi inserire nell’area di ricerca il nome della vacancy per la quale ci si candida (es: Tecnici dei servizi di ristorazione, cuoco…).

Per informazioni scrivere a  eures@lavoro.gov.it


Le posizioni aperte riguardano:

  • Tecnici dei servizi di ristorazione: 6 posizioni disponibili.
    I tecnici dei servizi di ristorazione apparecchiano e decorano i tavoli, accolgono i clienti, consigliano i piatti e le bevande e prendono le ordinazioni. Inoltre servono i cibi e le bevande, fanno le fatture e incassano il conto.
    Si richiedono buone capacità espressive e sicurezza nello scrivere. Necessaria la conoscenza del tedesco (minimo livello A2) e una buona conoscenza dell’inglese.
    Candidati

  • Cuoco/a: 13 posizioni disponibili.
    Impiego nel settore alberghiero ,nella gastronomia, in ristoranti, mense o nel servizio di catering e in ospedali e case di cura.
    Si richiedono buone capacità espressive e sicurezza nello scrivere. Necessaria la conoscenza del tedesco (minimo livello A2) e una buona conoscenza dell’inglese.
    Candidati

  • Impiegato/a d’albergo: 12 posizioni disponibili.
    Gli Impiegati/e d'albergo assistono i clienti dalla prenotazione a eventuali reclami e si impegnano a rendere la loro permanenza il più gradevole possibile. Sono necessari orientamento al servizio e capacità e una spiccata capacità di lavorare in team. Sono richieste flessibilità e resistenza durante svariate situazioni nella hall di ricezione, nel ristorante o nell'amministrazione. La conoscenza del tedesco è quindi indispensabile (livello A2) insieme ad una buona conoscenza della lingua inglese.
    Livello di istruzione minimo: biennio di scuola superiore.
    Candidati

  • Personale qualificato in servizi di alloggio e ristorazione: 3 posizioni disponibili.
    Il personale qualificato in servizi di alloggio e ristorazione lavora generalmente nei caffè, nei ristoranti e nel catering, in alberghi e ostelli per la gioventù, in case di cura.
    È indispensabile l'orientamento ai clienti e al servizio per venire incontro a tutte le esigenze.
    La conoscenza del tedesco è quindi indispensabile (livello A2) e la conoscenza di altre lingue straniere rappresenta un titolo preferenziale.
    Candidati