SONDAGGIOADEMPIMENTI
provincia di: scegli la provincia Tutte
Torna su
Seguici su:

Cerca

Cancella
Cancella

Cerca sportello

piu' vicino a te per orientarti nel lavoro

 
Youth Guarantee - Lavoro 2014 Youth Guarantee Novità Incentivi Contratti Salute e sicurezza Politiche sociali

Ultimi tweet

Germania, opportunità di lavoro in apprendistato per diverse figure professionali

Data:30/04/2013 ore 18.00

Eures segnala che sono a disposizione alcune opportunità di lavoro in apprendistato in aziende tedesche.

Per tutti i profili professionali è previsto un periodo di formazione  iniziale (linguistica e pratica) di circa tre mesi e mezzo a partire dal mese di giugno 2013.

L’apprendistato avrà inizio il primo settembre 2013 e durerà tra i 2 e i 3 anni a secondo del lavoro.

Il livello minimo di conoscenza del tedesco per tutte le professioni è A2 e, ad eccezione del ruolo di impiegati d’albergo, è sufficiente la licenza di scuola media inferiore.

La scadenza per tutte le vacancies è martedì 7 maggio 2013

Per candidarsi ad una delle posizioni aperte effettuare il login al portale Cliclavoro e poi inserire nell’area di ricerca il nome della vacancy per la quale ci si candida (es: Tecnici dei servizi di ristorazione, cuoco…).

Per informazioni scrivere a  eures@lavoro.gov.it


Le posizioni aperte riguardano:

  • Tecnici dei servizi di ristorazione: 6 posizioni disponibili.
    I tecnici dei servizi di ristorazione apparecchiano e decorano i tavoli, accolgono i clienti, consigliano i piatti e le bevande e prendono le ordinazioni. Inoltre servono i cibi e le bevande, fanno le fatture e incassano il conto.
    Si richiedono buone capacità espressive e sicurezza nello scrivere. Necessaria la conoscenza del tedesco (minimo livello A2) e una buona conoscenza dell’inglese.
    Candidati

  • Cuoco/a: 13 posizioni disponibili.
    Impiego nel settore alberghiero ,nella gastronomia, in ristoranti, mense o nel servizio di catering e in ospedali e case di cura.
    Si richiedono buone capacità espressive e sicurezza nello scrivere. Necessaria la conoscenza del tedesco (minimo livello A2) e una buona conoscenza dell’inglese.
    Candidati

  • Impiegato/a d’albergo: 12 posizioni disponibili.
    Gli Impiegati/e d'albergo assistono i clienti dalla prenotazione a eventuali reclami e si impegnano a rendere la loro permanenza il più gradevole possibile. Sono necessari orientamento al servizio e capacità e una spiccata capacità di lavorare in team. Sono richieste flessibilità e resistenza durante svariate situazioni nella hall di ricezione, nel ristorante o nell'amministrazione. La conoscenza del tedesco è quindi indispensabile (livello A2) insieme ad una buona conoscenza della lingua inglese.
    Livello di istruzione minimo: biennio di scuola superiore.
    Candidati

  • Personale qualificato in servizi di alloggio e ristorazione: 3 posizioni disponibili.
    Il personale qualificato in servizi di alloggio e ristorazione lavora generalmente nei caffè, nei ristoranti e nel catering, in alberghi e ostelli per la gioventù, in case di cura.
    È indispensabile l'orientamento ai clienti e al servizio per venire incontro a tutte le esigenze.
    La conoscenza del tedesco è quindi indispensabile (livello A2) e la conoscenza di altre lingue straniere rappresenta un titolo preferenziale.
    Candidati