Salta al contenuto principale Skip to footer content
1 minuto di lettura
17/10/2019

In Italia arriva la funzionalità per trovare lavoro con Google

Una nuova funzionalità sbarca in Italia con Google per aiutare le persone nella ricerca del lavoro. Infatti questo nuovo strumento - Google Job Search - permet…

​Una nuova funzionalità sbarca in Italia con Google per aiutare le persone nella ricerca del lavoro. Infatti questo nuovo strumento - Google Job Search - permetterà agli utenti di trovare le opportunià di lavoro attraverso il motore di ricerca, selezionando la posizione lavorativa e la città nella quale si sta cercando.

L'utente quindi può impostare dei filtri, come su LinkedIn, per personalizzare la ricerca e le notifiche lo avvertiranno nel caso vengano pubblicate nuove offerte con i requisiti di ricerca impostati. La funzionalità è disponibile dal 16 ottobre 2019 anche in Italia - grazie alla collaborazione di Google con Gedi, Jobonline, Monster e Trovolavoro - mentre nel 2017 è stata lanciata negli Stati Uniti e a oggi ha una copertura su 120 paesi tra cui Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna.

Anche LinkedIn ha delle novità infatti ha lanciato l'hub per organizzare meeting lavorativi e pianificare eventi aziendali. Il social network ha infatti presentato questo nuovo strumento per pianificare, annunciare e invitare altri utenti a meeting, summit, convention ed eventi aziendali nel mondo reale. La funzione comparira nel paesi di lingua inglese il 17 ottobre mentre negli altri Paesi nei mesi successivi.