Skillsjobs, la piattaforma che offre lavoro senza discriminazioni
Eliminare filtri discriminatori come l'età, il sesso e la nazionalità ma anche valorizzare le risorse umane non solo in base alle competenze tecniche, ma attra…
Eliminare filtri discriminatori come l'età, il sesso e la nazionalità ma anche valorizzare le risorse umane non solo in base alle competenze tecniche, ma attraverso le soft skills e le esperienze del candidato. Questo è l'obiettivo di Skillsjobs, la startup e primo portale di recruiting che non chiede dati discriminatori come età, genere, fotografia, etnia, orientamento politico, religioso o sessuale e proprio per questo dopo che il recruiter trova il candidato idoneo al profilo ricercato scopre i dati di contatto.
La piattaforma ha due database per le persone alla ricerca di un lavoro e per i datori di lavoro, a quel punto l'algoritmo effettua il matching andando a selezionare gli utenti più adatti poi sarà il recruiter a svolgere il colloquio. Skillsjobs vuole essere uno strumento per i recuriter utile a semplificare la fase di screening dei curriculum e che offre allo stesso tempo ai candidati la possibilità di essere selezionati senza discriminazioni garantendo così pari opportunità.