provincia di: Tutte
Seguici:

Calendario eventi >

Calendar
Title and navigation
Title and navigation
<<<settembre 2020>>>
settembre 2020
lmmgvsd
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
       

Cosa fare/cosa non fare dopo il colloquio

Data di pubblicazione:28/01/2020
Categorie:Colloquio, Rapporti di lavoro, Trovare Lavoro
Autore:Cliclavoro

Dedicarsi alla preparazione di un colloquio di lavoro è essenziale. Ma è altrettanto importante anche l'atteggiamento psicologico e le azioni messe in atto subito dopo l'intervista. Ma come comportarsi? Non esistono, chiaramente, delle regole valide per tutti, ma ci sono preziosi consigli da tenere a mente qualora si volesse avere qualche chance in più di ottenere il posto di lavoro.
Ecco, dunque, qualche veloce consiglio si cosa fare e cosa non fare al termine dell'intervista:

COSA FARE

  • Mostratevi interessati: chiedete, ad esempio, la data prevista di inizio del rapporto di lavoro, come si snoderà l'intero processo di selezione o com'è organizzata la struttura.
  • Mantenete vivo l'interesse: una telefonata o un'email al selezionatore rafforzano la candidatura. 

COSA NON FARE

  • Buttarsi giù: se non va come sperate, prendete questo piccolo insuccesso come una motivo valido per migliorarvi e imparare in vista del prossimo colloquio. E non smettete di ricercare opportunità, restare attivi, continuate a programmare colloqui e a cercare altre chance occupazionali.
  • Apparire insistenti: quando ricontatterete il selezionatore non siate sgarbati o ansiosi. Continuate a mostrarvi interessati e professionali in vista di eventuali future collaborazioni.

 

 

 

Per poter lasciare un commento occorre essere registrati.