provincia di: Tutte
Seguici:

Calendario eventi >

Calendar
Title and navigation
Title and navigation
<<<settembre 2020>>>
settembre 2020
lmmgvsd
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    
       

Curriculum vitae Europass, scarica la guida gratuita

Data di pubblicazione:24/06/2015
Categorie:Europa, Lavorare all'estero, Curriculum, Guide
Autore:Cliclavoro

Cos’è il Curriculum vitae Europass e perché è importante per la mobilità professionale dei cittadini europei? A queste domande risponde la guida “Connettiti con Europass”.
Europass è un portfolio di documenti sviluppato dalla Commissione Europea il cui sito web, gestito dal Cedefop (Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale), è stato lanciato nel 2005 e ha ricevuto circa 100 milioni di visite finora.
Il Curriculum vitae Europass, in particolare, è il layout del CV raccomandato dalla Commissione Europea che aiuta chi è in cerca di opportunità di lavoro e di formazione a presentare le proprie esperienze e competenze in modo efficace, coerente e in un formato riconoscibile e standardizzato.

Scarica gratuitamente la guida in formato pdf cliccando sull’immagine:



Chi è in cerca di opportunità all'estero troverà utile conoscere anche il Supplemento al Certificato (ESC), documento che accompagna titoli/diplomi/qualifiche professionali conseguite al termine di un percorso di istruzione e formazione tecnica e professionale, utile a comunicare quali siano le competenze acquisite, che tipo di professione possa essere in linea con il percorso intrapreso e quale sia livello Eqf raggiunto. L'ESC viene rilasciato dagli enti stessi a conclusione dei percorsi di istruzione e formazione tecnica e professionale.
Per approfondire l'argomento visita la pagina "Scrivere il CV" di Cliclavoro nella sezione Orientamento al lavoro.

Sei interessato a lavorare in Europa? Rivolgiti a un consulente di Eures, la Rete per la mobilità professionale europea. Clicca qui per visitare la sezione.

 

 

Per poter lasciare un commento occorre essere registrati.