provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Foggia, sostegno alla nuova imprenditorialità

Data:12/12/2013 ore 11:30
Area geografica:Foggia
La Camera di Commercio di Foggia intende promuovere la nuova imprenditoria e l’auto-impiego anche con l’utilizzo di interventi finalizzati all’accesso al credito e al microcredito. A tal fine promuove il Bando “servizi integrati per la nuova imprenditorialità e il sostegno all'occupazione”.

Il bando prevede due azioni:
  • Attività formativa, rivolta a 30 beneficiari, aspiranti imprenditori o neo imprenditori (che abbiano avviato l’impresa da meno di 36 mesi) realizzata attraverso uno specifico corso di formazione e di aggiornamento, sia sugli aspetti tradizionali del fare impresa, che sugli strumenti tecnologicamente innovativi e avanzati, per migliorare e rafforzare il loro vantaggio competitivo
  • Attività di sostegno rivolto ai partecipanti all’iniziativa formativa, mediante la concessione di un contributo in conto interessi a chi abbia ottenuto o intenda usufruire di un finanziamento per un importo massimo di 25.000 euro
La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a 45.000 euro. Il corso, riservato ai primi 30 candidati utilmente collocati in graduatoria, avrà una durata complessiva di 35 ore, per un totale di 7 giornate, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 (5 ore al giorno). Si svolgerà presso i locali della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia.

I destinatari dell’attività formativa devono presentare la propria candidatura entro il
31 dicembre 2013 presso gli uffici della Camera di Commercio di Foggia o via e-mail all’indirizzo cciaa@fg.legalmail.camcom.it, compilando l’apposita modulistica presente sul sito www.fg.camcom.it.

Consulta il bando

Consulta la sezione Microcredito di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: