provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Lazio, avviso per le imprese per assumere con contratto di apprendistato

Data:19/02/2013 ore 10:30
Area geografica:Roma, Viterbo, Latina, Frosinone, Rieti

La Regione Lazio ha pubblicato l’avviso per la candidatura di imprese del settore turismo interessate ad assumere giovani con contratto di apprendistato per il conseguimento della qualifica professionale di Operatore della ristorazione e Operatore ai servizi di promozione e accoglienza.

Possono presentare la propria candidatura le imprese micro, piccole, medie e grandi del comparto turismo, con sede legale o produttiva nel territorio della Regione Lazio. Le imprese candidate devono garantire la presenza di un tutor o referente aziendale in possesso delle competenze necessarie per l’esercizio di tale attività.

Destinatari del progetto sono giovani:

- in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado,

- che abbiano compiuto 15 anni di età,

- che stiano attualmente frequentando (o che abbiano frequentato), in tutto o in parte, percorsi di secondo ciclo, sia di Istruzione che di Istruzione e Formazione professionale.

Le figure di riferimento per il settore turismo sono due, ciascuna articolata in due indirizzi nazionali, come indicato:

1) Operatore della ristorazione

 Indirizzi: Preparazione pasti - Servizi di sala e bar

2) Operatore ai servizi di promozione ed accoglienza

Indirizzi : Strutture ricettive - Servizi del turismo

Inviare la domanda, secondo le modalità indicate nell’avviso, entro il 40° giorno a decorrere dalla data di pubblicazione sul sito della Regione Lazio Portalavoro (avviso pubblicato in data 11 febbraio 2013).

L’avviso

La domanda

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: