provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Lombardia: Dote Unica Lavoro per il rilancio del mercato del lavoro

Data:30/12/2013 ore 13:00
Area geografica:Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
La Regione Lombardia ha approvato Dote Unica Lavoro (DUL) come nuovo modello di politiche del lavoro. La DUL rappresenta uno strumento universale di sostegno di tutte le persone attive, per il loro inserimento o reinserimento lavorativo, qualificazione e riqualificazione. Intende rispondere alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della propria vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi.

Le risorse disponibili per il presente intervento ammontano complessivamente a € 48.600.000.

Possono accedere alla DUL:
  • i giovani inoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia, fino a 29 anni
  • i disoccupati in mobilità in deroga o iscritti nelle liste di mobilità ordinaria ex L. 223/91
  • i disoccupati, residenti o domiciliati in Lombardia
  • occupati in Cassa Integrazione, lavoratori di aziende ubicate in Lombardia
Chi è in possesso dei requisiti per l’accesso alla dote può rivolgersi agli operatori accreditati al lavoro. La persona, a seconda della fascia di intensità d’aiuto cui accede, ha a disposizione una dote ossia uno specifico budget, entro i limiti del quale concorda con l’operatore i servizi funzionali alle proprie esigenze di inserimento lavorativo e/o qualificazione.

Presentazione domanda:
per finalizzare la richiesta di accesso alla Dote è necessario a firmare la domanda di partecipazione e il PIP, che viene sottoscritto anche dall’Operatore. L’invio della domanda di Dote a Regione Lombardia è in capo all’Operatore. La domanda può essere presentata a Regione Lombardia tramite il sistema informativo Gefo a partire dal 21 ottobre 2013 ore 12.00.

Sono previsti Incentivi all’assunzione
alle imprese con sede operativa nel territorio della Regione Lombardia, aventi le caratteristiche riportate nell’avviso, che effettuano le assunzioni a seguito del servizio di inserimento lavorativo all’interno della Dote Unica Lavoro. La domanda di concessione dell’incentivo può essere presentata dal 23 gennaio 2014 e non oltre il 30 giugno 2014.

Per informazioni generali sono attivi gli 
Sportelli SpazioRegione  e il Call Center numero 800 318 318, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Vai a
l bando.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: