provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Progetto LIFT, Finanziamenti per l'inserimento lavorativo di immigrati extracomunitari

Data:24/06/2013 ore 17:00

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme a Italia Lavoro promuove il progetto Lift che prevede dei contributi a favore di soggetti privati che attivano un percorso di tirocinio retribuito per immigrati extracomunitari.

E’ stato pubblicato l’avviso per il progetto LIFT,Lavoro Immigrazione Formazione Tirocini, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali- DG dell'Immigrazione e Politiche di Integrazione insieme a Italia Lavoro. Il progetto è finalizzato alla realizzazione di misure a sostegno dell’inserimento lavorativo di immigrati extracomunitari presenti in tutto il territorio nazionale ad esclusione di Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Il progetto prevede l’avvio di tirocini formativi di 3-5 mesi rivolti a cittadini immigrati extracomunitari presenti in Italia, ad esclusione delle regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. I destinatari riceveranno un’indennità di frequenza secondo le  modalità specificate nel bando.

I tirocini devono essere realizzati da soggetti privati abilitati all’attivazione di percorsi di tirocinio formativo ai sensi dell’articolo 1, comma 1, D.M. 142/1998 (Enti promotori) e s.m.i. e delle normative regionali di riferimento. I soggetti promotori riceveranno un contributo per coprire i costi delle attività di tutoraggio, a condizione che si dimostri l’instaurazione di un rapporto di lavoro con il tirocinante non inferiore ai 6 mesi. E’ previsto un ulteriore contributo per le attività di tutoraggio aziendale successive al tirocinio.

Le domande vanno inoltrare entro e non oltre le ore 13.00 del 13 Luglio 2013 secondo le modalità indicate nel bando

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: