provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Regione Veneto: tirocini curricolari per soggetti inoccupati e disoccupati

Data:26/06/2013 ore 10:00
Area geografica:Vicenza, Venezia, Verona, Padova, Rovigo, Belluno, Treviso

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per la realizzazione di Work Experience con la finalità di incentivare, attraverso una modalità a sportello, l’utilizzo dei tirocini curricolari come strumento che consenta ai soggetti coinvolti di entrare nel mondo del lavoro.

L’obiettivo è quello di far conoscere una realtà lavorativa attraverso la formazione professionale e un addestramento pratico.

Le attività di work experience si comporranno di una parte di tirocinio in azienda e di attività di formazione, unità ad altre attività di orientamento e accompagnamento propedeutiche all’inserimento o reinserimento lavorativo.

Potranno partecipare al progetto i soggetti disoccupati di breve durata, i giovani adulti disoccupati, i soggetti inoccupati o non occupati, donne in re-inserimento lavorativo.

I destinatari devono essere residenti o domiciliati sul territorio della Regione Veneto, aver assolto l’obbligo di istruzione e formazione ed essere in possesso di titolo di studio.

Per scoprire tutti i dettagli del progetto consultare il bando dedicato.

Per scoprire le modalità di candidatura e tutte le informazioni necessarie visitare la pagina dedicata all’iniziativa sul sito della Regione Veneto.

Scadenza candidature 15 dicembre 2013.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: