provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Young Ambassadors Society seleziona delegazione giovanile per G20 a San Pietroburgo

Data:06/03/2013 ore 18:00

La Young Ambassadors Society, in collaborazione con il Governo Italiano e il Ministero degli Affari Esteri, sta reclutando le delegazioni giovanili italiane che prenderanno parte agli eventi giovanili ufficiali paralleli al G20 a San Pietroburgo.
Lo svolgimento del Summit avviene in maniera speculare a quello del G20, prevede le stesse modalità procedurali, così come la produzione di un Final Communique che rappresenta la posizione dei giovani riguardo i temi in agenda dei leader globali e che viene consegnato ai Capi di Stato del G20.

Lo “Y20” si svolgerà a San Pietroburgo, dal 17 al 22 giugno 2013, e verterà su temi prettamente economici e finanziari.

Cinque delegati saranno coinvolti in discussioni sul futuro economico del pianeta e in particolare su due grandi aree tematiche:

  • Sistema economico internazionale
  • Sviluppo sostenibile

Questi due macroargomenti saranno elaborati attraverso l’utilizzo di una piattaforma online, attiva a partire da aprile 2013, per negoziare l’agenda finale. In questo modo si darà anche l’opportunità ai singoli delegati di essere attivamente coinvolti nel processo di formazione di un comunicato finale innovativo e d’impatto.

Possono partecipare tutti coloro che abbiano:

  • età compresa tra 18 e 30 anni
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • competenze nel campo dell’economia e della finanza

Per partecipare bisogna diventare Socio YAS, versare la quota associativa e compilare ed inviare attraverso il sito la domanda di partecipazione.

Scadenza 31 marzo 2013

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: