Data:02/09/2014 ore 12:00
Area geografica:Matera, Potenza
La
Regione Basilicata intende sostenere la crescita dell’occupazione locale nell’ambito del comparto
Oil&Gas, attraverso
l’offerta di percorsi di qualificazione vincolati a riferimenti professionali e formativi minimi obbligatori.
I percorsi di qualificazione sono rivolti a inoccupati e disoccupati di età ricompresa fra il 18° anno ed il 30° anno di età non compiuto, residenti in Basilicata, regolarmente iscritti ai Servizi per l’Impiego.
Ai partecipanti ai percorsi formativi è riconosciuta una indennità di presenza pari ad Euro 3,00 per ora effettiva di frequenza, oltre al rimborso delle spese di viaggio e vitto.
Possono candidare progetti tutti gli Organismi di Formazione, individualmente o in ATS, che alla data di presentazione risultino accreditati dalla Regione Basilicata.
È ammesso a finanziamento un solo progetto per ciascun percorso formativo di qualificazione, secondo il seguente prospetto:
- Tecnico strumentista
- Operatore dell’installazione della manutenzione di impianti elettrici
- Operatore dell’assemblaggio di macchinari e prodotti metallici – indirizzo tubista e montattore meccanico
- Operatore di saldatura
- Operatore alla conduzione di gru e di apparecchi di sollevamento
- Health Safety Environment (HSE) Junior Supervisor
La candidatura deve essere presentata con modalità interamente online attraverso il sito www.basilicatanet.it. Scadenza presentazione istanze: 25 settembre 2014.
Consulta il bando.
Vuoi sapere maggiori informazioni sulla formazione? Vai alla sezione di Cliclavoro!