provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Modena, borse di studio per tirocini

Data:28/03/2014 ore 11:00
Area geografica:Modena
La Camera di commercio di Modena intende favorire la realizzazione di esperienze formative in contesti lavorativi internazionali, nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, mettendo a disposizione borse di studio rivolte a giovani studenti per programmi di tirocinio/stage.

Sono beneficiari dell’iniziativa i Licei e gli Istituti tecnici e professionali statali e parificati della Provincia di Modena che presentino programmi di stage in contesto lavorativo internazionale presso enti, organizzazioni, imprese con contatti commerciali con l’estero operanti sia sul territorio nazionale che all’estero.

I destinatari dei programmi di stage sono gli studenti assistiti dai relativi tutor. Gli studenti dovranno provenire da IV e V classi delle scuole secondarie statali e parificate e avere un’età compresa tra i 18 e i 20 anni.

Ogni Istituto interessato potrà presentare un programma per la realizzazione di almeno tre attività di tirocinio/stage (1 studente = 1 attività di stage), per ognuna delle quali potrà essere riconosciuta una borsa di studio per un massimo di 1.500,00 euro, quale rimborso spese di viaggio, vitto e alloggio dello studente e un rimborso di 500,00 euro per le attività del tutor scolastico (un tutor in riferimento ad almeno tre attività di stage). L’importo massimo spettante ad ogni Istituto ammonta complessivamente a 5.000,00 euro e comprende il rimborso delle spese vive sostenute dagli studenti per il vitto, l’alloggio il viaggio e gli spostamenti in loco e dai tutor per l’attività di assistenza di almeno tre tirocini.

Gli Istituti Scolastici devono presentare la domanda di partecipazione al bando entro il 24 aprile 2014. La domanda potrà essere spedita a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, inviata tramite P.E.C. all'indirizzo e-mail cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it o presentata a mano.

Vai al regolamento.

Vuoi sapere come viene attivato un tirocinio e il suo funzionamento? Vai alla sezione dedicata di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: