provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

ONU, bando per giovani esperti nella cooperazione internazionale

Data:31/10/2014 ore 17:00
JPO Programme, il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, è un'iniziativa di cooperazione finanziata dal Ministero degli Affari Esteri.

Il Programma consente ai cittadini italiani in possesso di un titolo di laurea e che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) di compiere un'esperienza formativa e professionale di due anni nelle organizzazioni internazionali.

Numerosi i profili ricercati: si va da qualifiche generiche (giurista, economista) a specializzazioni più marcate (esperto in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani). 
 

I requisiti necessari richiesti ai candidati sono:

  • Nazionalità italiana o di un Paese in via di Sviluppo
  • Titolo di laurea (vecchio/nuovo ordinamento) oppure Master (i candidati che abbiano frequentato università straniere devono avere conseguito un titolo di Master, Maîtrise o equivalente)
  • Età non superiore ai 30 anni (33 per i laureati in medicina), nati il o dopo il 1° gennaio 1984 (1981 per i laureati in medicina)
  • Ottima conoscenza dell'inglese e dell'italiano (i candidati in possesso di più nazionalità, tra cui quella italiana, verranno considerati candidati italiani e dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana. I candidati dei paesi in via di sviluppo non dovranno dimostrare la conoscenza della lingua italiana).

I candidati selezionati possono prestare servizio sia presso gli uffici centrali delle organizzazioni, sia nei loro uffici decentrati, occupandosi della realizzazione di progetti nei paesi in via di sviluppo.
 
Le candidature redatte su un apposito formulario dovranno pervenire entro il 12 Novembre 2014

I dettagli!

Se desideri esplorare le molteplici opportunità di mobilità transnazionale, consulta la sezione di Cliclavoro dedicata a Eures!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: