provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Tirocini al Consiglio d'Europa

Data:13/01/2014 ore 17:00

Opportunità di tirocinio presso il North-South Centre, Centro Nord-Sud o Centro Europeo per l'Interdipendenza e la Solidarietà Globale, organismo creato dal Consiglio d'Europa con sede a Lisbona per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud, migliorando l'educazione e l'informazione sull'interdipendenza tra le popolazioni del mondo.

Possono candidarsi:

  • residenti di uno degli Stati membri del Consiglio d'Europa o Paesi Orientali con i quali Il Centro Nord-Sud collabora;
  • tutti coloro che hanno completato un corso di studi superiore o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri);
  • i tirocinanti con un'ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d'Europa (inglese e francese), è gradita la buona conoscenza di un'altra lingua, e con buona capacità di scrittura.

Tra le mansioni assegnate ai tirocinanti, la preparazione delle attività, ricerca, stesura di testi e preparazione documenti.

Per candidarsi inviare Curriculum e una lettera motivazionale (tassativamente in inglese o francese) all’indirizzo nsc_traineeships@coe.int.

Il termine per candidarsi alle sessione luglio – dicembre 2014 scade il 15 aprile 2014.

Per maggiori informazioni   

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: