provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Al via la nuova edizione di Startupper School Academy nel Lazio!

Data:25/11/2015 ore 18:00
Area geografica:Roma, Rieti, Viterbo, Latina, Frosinone
È stata presentata nei giorni scorsi la nuova edizione del progetto delle Regione Lazio rivolto agli istituti di istruzione superiore: la Startupper School Academy 2015-2016.

Il progetto è finalizzato a promuovere l’imprenditoria nelle scuole del Lazio, stimolando la propensione a diventare degli startupper tra gli studenti.

Rispetto all’edizione precedente, la nuova Startupper School Academy si articola in quattro diverse iniziative.
Startupper tra i banchi di scuola che, riprendendo l’esperienza dello scorso anno, prevede 200 interventi di orientamento imprenditoriale, autovalutazione delle capacità imprenditoriali e redazione di un Business Model coinvolgendo 3.500 studenti delle scuole superiori. L’iniziativa terminerà ad aprile 2016. 

Startupper School Jam
, da realizzarsi tra marzo e aprile 2016, prevede due giorni di full immersion in cui 150 studenti delle scuole superiori saranno chiamati in team a sviluppare progetti per facilitare l’unione tra formazione scolastica ed educazione imprenditoriale negli Spazi Attivi dislocati nel territorio regionale.

Startupper School Lab si tratta di un laboratorio mirato allo sviluppo di progetti di imprenditoria digitale da parte di 120 studenti delle scuole superiori, presso le sedi del FabLab Lazio (Roma, Viterbo, Bracciano e Latina). Il laboratorio si svolgerà a maggio 2016  e nell’evento saranno selezionati i migliori 3 progetti imprenditoriali e prototipi realizzati con stampanti 3D.

Startupper School Tutorial, è un intervento rivolto agli insegnanti che intendono acquisire competenze legate all’imprenditorialità attraverso l’utilizzo del gioco, basato su un modello di simulazione, “Lazio Canvas Game”, al fine di poterle poi utilizzare con i loro studenti nelle scuole medie inferiori e superiori. Questa azione prevede incontri di 4 ore presso le sedi Spazio Attivo delle 5 province del Lazio che avverranno ad aprile 2016.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i diversi avvisi pubblici nel sito di BIC Lazio.

 

Scopri la sezione di Cliclavoro Avviareun’attività per conoscere i primi passi e le opportunità di finanziamento rivolte ai giovani aspiranti imprenditori!




Copia il contenuto: Stampa il contenuto: