provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Al via la settima edizione del Global Junior Challenge

Data:18/08/2015 ore 17:00
Al via la settima edizione del Global Junior Challenge, il concorso internazionale che premia l’uso innovativo delle tecnologie per l'educazione del ventunesimo secolo e l'inclusione sociale.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale e organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

L’obiettivo principale è incoraggiare le nuove generazioni e i loro insegnanti all'utilizzo delle tecnologie all'avanguardia, per favorire lo scambio di esperienze e l'emulazione di iniziative di successo.

Il concorso è aperto a tutti:
  • Scuole e università di tutto il mondo, sia pubbliche che private
  • Istituzioni ed enti del settore pubblico e privato
  • Associazioni, cooperative e altre organizzazioni senza fini di lucro
  • Imprese del settore pubblico e privato
  • Centri di ricerca
  • Singoli cittadini di tutte le età
Sono ammessi a partecipare tutti i progetti funzionanti al 31 dicembre 2014, indirizzati a ragazzi fino al ventinovesimo anno di età che utilizzano le nuove tecnologie a fini educativi e formativi per l'educazione del ventunesimo secolo e l'inclusione sociale.

Il Global Junior Challenge premia progetti che operano in tutti campi dell'educazione, non solo quella scolastica. Nessun limite di dimensione, né di portata geografica, perché la “Sfida” è per tutti: dalla radio on line realizzata da studenti giovanissimi al progetto internazionale di e-inclusion.

Qualora ci fossero dubbi sull’ammissibilità del proprio progetto al concorso, è possibile scrivere a info@gjc.it o contattare il numero telefonico 0642014109.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 31 agosto 2015 (termine prorogato)
.

Per ulteriori informazioni

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: