provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Emilia Romagna, voucher per la formazione

Data:28/04/2015 ore 10:00
Area geografica:Forlì-Cesena

La Regione Emilia-Romagna e le Province finanziano con risorse proprie, nazionali ed europee l’accesso dei cittadini a corsi di formazione a qualifica, mettendo a disposizione assegni formativi (voucher) a copertura delle spese di iscrizione.

Possono presentare la domanda lavoratori/lavoratrici di qualsiasi impresa privata che siano residenti in provincia di Forlì-Cesena e appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  • Rientranti in alcune tipologie contrattuali (contratto di lavoro a tempo parziale, intermittente, a progetto, apprendistato solo per attività integrativa alla formazione obbligatoria per legge)
  • Lavoratori dipendenti con età superiore a 45 anni
  • Lavoratori dipendenti con bassa scolarità (licenzia media inferiore)
Non possono percepire i voucher coloro che hanno un rapporto dipendente con la Pubblica Amministrazione e i titolari di pensione di vecchiaia e anzianità. 

I percorsi formativi per i quali ci si può candidare sono quelli inseriti nell’aggiornamento del Catalogo Provinciale dell’offerta a qualifica relativi a tutte le aree professionali. Consulta qui il catalogo dei corsi formativi disponibili

Scadenza per la presentazione delle pre-iscrizioni: 25 maggio 2015 

Scadenza per la presentazione della domanda di voucher: 11 giugno 2015

Per maggiori dettagli scarica il bando

 

Per approfondire il tema e conoscere tutti gli ambiti formativi, consulta la pagina di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: