provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Banca d'Italia, contributi per l'impegno ambientale e sociale

Data:17/08/2016 ore 17:00
La Banca d’Italia, oltre ai suoi compiti istituzionali, pone l'attenzione su tematiche di rilevanza ambientale e sociale.

In questa ottica, concede contributi per iniziative d'interesse pubblico e somme a scopo di beneficenza per attività che interessino:

  • la ricerca, la cultura e l’educazione in campi affini alle funzioni istituzionali (economia, moneta, credito, finanza);
  • la ricerca scientifica incentrata sull’innovazione tecnologica, la promozione culturale e il sostegno della cultura umanistica, storica e scientifica nonché la qualità della formazione giovanile e scolastica inerenti, la promozione;
  • beneficenza, solidarietà e pubblico interesse.

Le domande di contributo dovranno indicare l’importo richiesto ed essere accompagnate da un piano illustrativo che definisca con precisione e attendibilità il progetto da realizzare. Il piano dovrà essere corredato di preventivi di spesa e di documenti che attestino la presenza di finanziamento ulteriore, esterna al soggetto proponente.

La documentazione dovrà pervenire agli Uffici della Banca d’Italia, Servizio Segreteria particolare del Direttorio e comunicazione, Divisione Rapporti istituzionali, via Nazionale 91, 00184 Roma. Per le domande pervenute dal 1° luglio al 31 agosto l’istruttoria finirà nel mese di dicembre, con erogazione a gennaio.

Per saperne di più consulta il sito della Banca d’Italia.

 

Approfondisci il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa nella scheda di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: