provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Camera di Commercio di Reggio Emilia, incentivi alle imprese

Data:19/04/2016 ore 13:00
Area geografica:Reggio Emilia
Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a supportare le imprese e sostenere lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio di Reggio Emilia intende promuovere e facilitare la partecipazione delle imprese della provincia di Reggio Emilia ai programmi atti a supportare i processi di ricerca e innovazione e la competitività a valere sui programmi a gestione diretta della Commissione Europea e sul Programma Operativo Regionale (POR-FESR) della Regione Emilia-Romagna 2014-2020.

Il bando mira in particolare a stimolare processi innovativi e a favorire l’allargamento dell’orizzonte dei percorsi di evoluzione delle piccole e medie imprese locali in una dimensione internazionale che ne massimizzi le potenzialità di crescita e successo future.

La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a € 50.000,00.

Le spese ammissibili devono essere state sostenute dall’azienda dal 1° febbraio 2016 per attività di progettazione, redazione e presentazione delle proposte progettuali.

Il contributo riconoscibile è pari al 40% dell’importo complessivo delle spese ammesse (al netto di IVA) e fino al valore massimo di 10.000 Euro. La percentuale di contribuzione è elevata al 50% nel caso in cui l’impresa richiedente risponda ai criteri di impresa femminile e/ o giovanile, fermo restando il valore massimo del contributo erogabile.

L’agevolazione è erogata nell’ambito del regime de minimis.

La scadenza della domanda di partecipazione è il 30 novembre 2016.

Consulta il bando sul sito

  

Consulta la pagina Incentivi di Cliclavoro per scoprire altre opportunità per la tua azienda!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: