provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Firenze, "V Conferenza nazionale per le Politiche della disabilità"

Data:05/09/2016 ore 12:10

Il 16 e 17 settembre si terrà a Firenze la “V Conferenza nazionale per le Politiche della disabilità”. La Conferenza è organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la collaborazione del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Istituzioni, operatori del settore, organizzazioni della società civile e, soprattutto rappresentanti delle persone con disabilità, parteciperanno attivamente nel corso dei due giorni. Verranno affrontati i temi più significativi per quel che riguarda l'area della disabilità quali la scuola, la salute, la vita indipendente, il lavoro, l'accessibilità, il riconoscimento della condizione di disabilità, il reporting e la cooperazione internazionale.

L’evento avrà come focus la discussione del Programma biennale di azione sulla disabilità, elaborato dall’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, che sarà definitivamente approvato entro il mese di ottobre.

Al via da oggi la campagna informativa “Diritti delle persone con disabilità: semplicemente gli stessi diritti di tutti” per sottolineare come una società evoluta sia necessariamente una società inclusiva, in grado di accogliere e integrare le diversità in ogni fase della vita.

 

Vai alla campagna di comunicazione

Clicca qui per ulteriori approfondimenti

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: