provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Pescara, contest video "Ti racconto in corto"

Data:03/03/2016 ore 14:00
La Fondazione Pescarabruzzo ha indetto il concorso “Ti racconto in corto” rivolto a videomakers e aspiranti registi.

Il contest video, che si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione per la città di Pescara, prevede due sezioni:

  • Sezione Sociale, relativa alla tematica dell’inclusione sociale
  • Sezione Arte, che ricomprende due temi, il “diario degli errori”, omaggio ad Ennio Flaiano: analisi dei vizi e dei costumi italiani; “EnFantizzando”, omaggio a John Fante: com’è difficile sognare e realizzare, traiettorie incerte dei nuovi ventenni.

I partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, dovranno realizzare un cortometraggio della durata massima di 30 minuti su una delle suddette tematiche a scelta.

Saranno tre le opere vincitrici, una per la sezione arte e due per la sezione, ad ognuna delle quali verrà riconosciuto un premio di 2mila euro.

Per partecipare occorre compilare l’apposito modulo e inviarlo entro il 30 marzo 2016 a: Fondazione Pescarabruzzo, c.so Umberto I, 83 – 65122 – Pescara.

Questa la documentazione da allegare: copia documento di identità; fotografia del candidato; 5 fotografie del back stage; bio – filmografia del regista; sinossi dell’opera; duplice copia del cortometraggio (formato DCP, Bluray, DVD).

Per maggiori informazioni, consulta il bando.

 

Vuoi conoscere altri concorsi e contest? Segui i canali social di Cliclavoro! FacebookTwitter;  LinkedIn; BlogCliclavoro! 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: