provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Puglia, al via il Piano Strategico per la Cultura "Piiil"

Data:11/11/2016 ore 17:00
Prodotto, Identità, Innovazione, Impresa e Lavoro: queste le parole chiave del “Piiil”, il Piano Strategico della Cultura 2014-2020 lanciato dalla Regione Puglia.

Quello messo in campo dalla Regione sarà un percorso condiviso che coinvolga istituzioni, imprese, artisti, operatori e cittadini nella definizione delle politiche culturali, sul modello del Piano Strategico per il Turismo realizzato nei mesi scorsi.

Si partirà da Brindisi, il 14 novembre 2016, con una conferenza o sulla progettazione culturale e la gestione dei beni, per proseguire a Taranto il 18 novembre con un incontro con i big players e la BAT il 21 novembre con un incontro su sostegno, formazione e sviluppo. Il ciclo di appuntamenti culminerà in un lungo “weekend della cultura” in programma il 16, 17 e 18 dicembre 2016 contemporaneamente a Foggia, Bari e Lecce. Gli appuntamenti si terranno presso la Camera di Commercio di Foggia, Fiera del Levante di Bari e Università degli Studi di Lecce.

Ciascuno dei tre incontri territoriali sarà articolato in cinque sessioni di lavoro, i partecipanti saranno impegnati sei aree di intervento: attività culturali, istituzioni culturali, spettacolo dal vivo, beni culturali e ambientali, industria creativa, industria audiovisiva. Un report, che costituirà il punto di partenza del Piano Strategico, sarà redatto al termine di ogni conferenza.

Per approfondimenti sul programma e per partecipare, visita il sito.

 

Resta aggiornato sulle novità che riguardano il mondo del lavoro e dell’impresa, leggi le News di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: