provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

News >

SELFIEmployment, conferenza stampa di presentazione del Fondo

Data:10/03/2016 ore 17:00
È stato presentato oggi, nella sede di Unioncamere, a Roma, “SELFIEmployment”, il Fondo Rotativo da oltre 124 milioni di euro attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e gestito da Invitalia, a sostegno dei giovani NEET iscritti al Programma Garanzia Giovani e delle iniziative imprenditoriali più meritevoli.

Lo scorso 19 febbraio Invitalia ha pubblicato l’Avviso per la presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti, al quale ha fatto seguito, l’1 marzo, l’apertura dello Sportello, che resterà attivo fino ad esaurimento della dotazione finanziaria del Fondo.

Alla conferenza hanno preso parte il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Salvatore Pirrone, Direttore Generale della Direzione Generale per le Politiche attive, i Servizi per il lavoro e la Formazione, l’Amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, il Presidente di Unioncamere Ivanhoe Lo Bello, Sukova-Tosheva Andriana, Direttore della Direzione F - Investment, DG EMPL, Commissione Europea.

Durante l’evento sono stati illustrati gli obiettivi e le opportunità, nonché le modalità di accesso relativi al Fondo.

È stato, inoltre, presentato il nuovo progetto “Crescere Imprenditori” finalizzato a fornire percorsi di accompagnamento all’autoimprenditoria.

Per saperne di più, visita il sito.

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: