provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Start Cup Toscana 2016, un premio per idee innovative

Data:06/09/2016 ore 18:00
La Scuola Superiore S. Anna, l’Università di Siena, l’Università di Pisa, l’Università di Firenze, Scuola Normale superiore, Scuola IMT di Lucca, con il contributo finanziario della Regione Toscana, hanno organizzato la Start Cup Toscana 2016, una competizione volta a incentivare e premiare le migliori idee innovative, nate all’interno delle università, al fine di trasformarle in impresa con il supporto di attività formative, l’assistenza nella redazione del Business Plan e il riconoscimento di premi in denaro.

La competizione è rivolta ad aspiranti imprenditori che intendano avviare un’impresa oppure ad imprese innovative costituite dopo il 1 gennaio 2016. 

I partecipanti, al momento dell’invio del Business Plan, dovranno specificare l’ambito tecnologico o di mercato del progetto, entro i seguenti quattro: 

  • Life Sciences (prodotti e/o servizi innovativi per migliorare la salute delle persone)
  • ICT (prodotti e/o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media: e-commerce, social media, mobile, gaming, social innovation, smart cities ecc.)
  • Cleantech – Energry  (prodotti e/o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale)
  • Industrial (prodotti e/o servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti, innovativi dal punto di vista della tecnologia o del mercato).

Le domande di partecipazione, unitamente al Business Plan, dovranno essere trasmessi via email all’indirizzo startcuptoscana@sssup.it entro il 30 settembre 2016.

Consulta il regolamento sul sito.

 

Puoi trovare altre opportunità per la tua impresa nella pagina Cliclavoro News!

 

Nella sezione Incentivi di Cliclavoro puoi scoprire altre novità destinate alle imprese!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: