provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Veneto, contributi per la formazione continua

Data:17/02/2016 ore 14:00
Area geografica:Venezia, Verona, Padova, Treviso, Rovigo, Belluno
La Regione Veneto vuole sostenere la formazione continua all’interno delle aziende al fine di rilanciare la loro competitività e i processi di innovazione.

Per il 2016 sono così concessi contributi fino a € 300.000 per le proposte progettuali che prevedano interventi formativi e/o di accompagnamento, immediatamente cantierabili, coerenti con i bisogni individuati dalle aziende. I progetti relativi al fabbisogno di più imprese che condividono un percorso comune ai fini del raggiungimento di terminati obiettivi saranno considerati progetti “pluriaziendali”.

In particolare gli ambiti tematici dovranno essere i seguenti: Innovazione di prodotto; Innovazione di processo; Lean; Green e blue economy; Strategie di marketing; Nuovi strumenti e media per la promozione e la vendita; Nuovi mercati e internazionalizzazione.

Le proposte potranno essere presentati dai soggetti iscritti nell'elenco regionale di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 per l'ambito della Formazione Continua ed anche quelli non ancora iscritti ma che abbiano già presentato istanza di accreditamento per l’ambito della formazione continua.

Accanto alle attività formative saranno previste anche quelle di accompagnamento, le quali si concretizzeranno in  attività di supporto, di tipo individuale o di gruppo, come l’assistenza/consulenza, il coaching, le visite di studio e aziendali.

La procedura di inoltro delle domande è articolata in due fasi. La prima prevede l’acquisizione del Formulario di progetto attraverso l’Applicativo di presentazione progetti. La seconda è la presentazione della domanda di ammissione e della relativa modulistica a mezzo PEC.

Sono previsti tre sportelli durante l’anno in corso che saranno aperti nei seguenti periodi:  1 febbraio – 31 marzo 2016, 1 aprile – 31 maggio 2016, 1 giugno – 31 luglio 2016.

La documentazione sull'avviso regionale è disponibile qui.



Conosci i fondi interprofessionali? Consulta la scheda dedicata di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: