provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Normative >

Videogiochi e matematica, arriva la Turin Jam Today

Data:19/09/2016 ore 15:00
Arriva a Torino la Turin Jam Today, due giorni a disposizione, il prossimo 1 e 2 ottobre 2016, per progettare un videogame dedicato alla matematica. Curiosi ed appassionati, designer, sviluppatori, esperti di coding sono chiamati  a raccolta per partecipare all’appassionante sfida che si propone di far imparare la matematica con i videogiochi. Promosso dal network europeo JamToday, l’hackaton è organizzato da CSP, l’organismo di ricerca di Torino partner del progetto europeo, con il supporto di Treatabit, programma per startup digitali dell'Incubatore del Politecnico di Torino.

Durante l’hackday, i partecipanti dovranno ideare un videogame che non sia di puro intrattenimento ma finalizzato a svelare e a spiegare i segreti della matematica. Il 24 settembre 2016 si svolgerà una giornata di preparazione presso il Politecnico di Torino. Saranno presenti esperti, sviluppatori, docenti che dovranno ispirare i jammers in vista del Game hackton.

Le idee migliori saranno valutate e premiate dagli organizzatori.

L’evento offre la possibilità ai giovani ideatori di confrontarsi con i professionisti del settore, di apprendere le tecniche e lo sviluppo di videogiochi e magari instaurare delle future collaborazioni.

Per partecipare è necessario iscriversi, gratuitamente, tramite il sito dell’incubatore Treatabit.

Trova altre iniziative ed opportunità di lavoro nella sezione Cliclavoro news!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: