provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

AIA Cagliari, al via il corso gratuito per Arbitro di calcio

Data:06/09/2017 ore 18:00

La sezione di Cagliari dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC ha aperto le iscrizioni al corso di formazione gratuito per diventare Arbitro di calcio.

Al corso possono partecipare tutti i cittadini italiani ed extra comunitari, con regolare permesso di soggiorno, di età non inferiore ai 15 anni e non superiore ai 34 anni. Devono inoltre aver conseguito il titolo della scuola media inferiore, non avere già acquisito la qualifica di arbitro fuori quadro in un precedente rapporto associativo, non essere stati destinatari di provvedimenti di non rinnovo tessera e disciplinari più gravi della sospensione per oltre sei mesi, non essere tesserati per alcuna società affiliata alla FIGC, non essere stati dichiarati falliti in proprio quali soci di società di persone, assenza di condanne penali anche non definitive e di condanne e procedimenti penali che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale, assenza di procedimenti penali.

Il corso prevede alcune ore di lezione dedicate alle regole del calcio con l’ausilio del Regolamento del giuoco del calcio, che verrà consegnato ad ogni iscritto e, a fine corso, una  lezione pratica in campo. 

Il corso è suddiviso in 10 lezioni presso la sede di AIA a Cagliari e l’inizio è fissato per il giorno 29 Settembre 2017 con frequenza il mercoledì e il venerdì dalle ore 18.00 alle 19.30.

Una volta superato l’esame i candidati idonei diventeranno ufficialmente Arbitri dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e cominceranno ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio: i "Giovanissimi" a partire dalle domeniche successive.

I giovani interessati devono effettuare la preiscrizione online e una successiva iscrizione ufficiale compilando la domanda cartacea che deve essere obbligatoriamente presentata alla Sezione Arbitri di Cagliari.

Per ogni ulteriore informazione visita il sito

 

Consulta le News di Cliclavoro per trovare i corsi di formazione di tuo interesse!

 

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: