provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Accendiamo l'idea":contest sui rifiuti di illuminazione

Data:16/11/2017 ore 16:00
Torna il concorso “Accendiamo l’idea!”, il contest scolastico di Ecolamp e Legambiente Scuola e Formazione, giunto alla quarta edizione e rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Il concorso ha l’intento di stimolare la creatività e l’ingegno degli studenti, dando loro l’opportunità di riflettere ed essere più consapevoli dell’importanza della raccolta e del corretto smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La partecipazione al concorso è gratuita e offre l'opportunità di vincere premi in materiale scolastico del valore di 500 euro.

Alle Scuole primarie è richiesta la realizzazione di un gioco dell'oca in versione Accendiamo l'idea.

Alle Scuole secondarie di II grado è richiesta la realizzazione di un VIDEO sulle corrette scelte in tema di riciclo dei rifiuti di illuminazione.

Alle Scuole secondarie di I grado è data la possibilità di scegliere tra la realizzazione di un GIOCO DELL’OCA – VERSIONE ACCENDIAMO L’IDEA (come per le primarie) o di un VIDEO sulle corrette scelte in tema di riciclo dei rifiuti di illuminazione (come per le secondarie di II grado).

Per approfondimenti sul tema dei rifiuti di illuminazione e adesioni è possibile scaricare il regolamento del concorso sul sito di Legambiente alla pagina dedicata.

Scadenza concorso 30 novembre 2017.

 

Resta aggiornato sulle novità dal mondo del lavoro, seguici sui nostri canali social FacebookTwitterYouTube e Linkedin ! 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: