provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Adecco e Fondazione Feltrinelli insieme per il lavoro

Data:13/04/2017 ore 10:00
Area geografica:Milano

Adecco Group e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli si alleano per prevedere e interpretare le evoluzioni e le tendenze del mercato del lavoro, attraverso la piattaforma collaborativa Future Lab.

Comprendere le trasformazioni del mercato e prepararsi alle opportunità del lavoro del futuro, è una sfida che coinvolge non solo le nuove generazioni. Per questo, nelle intenzioni di Adecco e Fondazione Feltrinelli, Future Lab integrerà attività di ricerca, educazione, formazione e condivisione, con mostre eventi e indagini di settore, delineando una mappa del lavoro attuale e di quello che sarà.  

Il laboratorio delle idee è aperto a tutti e sarà strutturato con una serie di iniziative integrate, in cui verranno affrontate le problematiche dell’occupazione, a partire dal coinvolgimento di un comitato scientifico composto da studiosi e accademici, ma anche imprenditori, player istituzionali e dell’innovazione.
Le discussioni saranno sia online che live, grazie ad un’agenda ricca di incontri, organizzati presso la sala polifunzionale della Fondazione Feltrinelli, in viale Pasubio 5 a Milano.

Ad aprire il ciclo delle iniziative, l’evento del 13 aprile e dell’11 maggio “Milano Talks: tecnologia, creatività e disuguaglianza” durante i quali Evgenij Morozov e Amir Reza Koohestani saranno rispettivamente protagonisti di una lecture sul tema del lavoro e della tecnologia e di una perfomance collettiva in collaborazione con la Triennale Teatro dell’Arte.
Il 12 maggio sarà invece la volta del premio Nobel per l’economia Joseph Stiglitz con un incontro dal titolo “La disuguaglianza non è un destino”.


Per scoprire le iniziative innovative sul mercato del lavoro, consulta la sezione di cliclavoro dedicata

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: