provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Alternanza Scuola-Lavoro approda all'Estero

Data:06/07/2017 ore 18:00
Il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro potrà includere anche un’esperienza lavorativa all’estero. La nuova opportunità è riservata agli studenti dell’ultimo triennio degli Istituti tecnici, professionali e dei Licei. Grazie all’intesa tra Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Unioncamere, le Camere di Commercio italiane in 12 Paesi dell’Unione europea e della Turchia ospiteranno attività formative, o presso le proprie strutture o presso aziende estere affiliate. Sulla scia di quanto previsto dall'Avviso PON MIUR "Alternanza Scuola Lavoro", l’iniziativa prevede due modalità: "Percorsi di alternanza scuola-lavoro all'estero" e "Tirocini-stage aziendali all'estero".

Con la riforma del sistema camerale, alle Camere di Commercio vengono affidate nuove funzioni in materia di orientamento scolastico e di alternanza scuola-lavoro, tra questa anche la gestione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro.

 

 

 

Se sei interessato ad una carriera all’estero, consulta la scheda di Cliclavoro “Lavorare all’estero” per saperne di più! 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: