provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

B4DPA, sfida tra studenti per innovare la pubblica amministrazione

Data:19/10/2017 ore 13:00

La competizione "Bocconi for Digital for Public Administration Award", promossa dall’Università Bocconi di Milano, si rivolge a tutti gli studenti iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale, master universitario, dottorato di ricerca ed MBA di università italiane o estere, che vogliono presentare progetti e soluzioni concreti, al settore pubblico o contribuire a rinnovare la pubblica amministrazione italiana.

Le proposte devono essere presentate da un gruppo di minimo 3 e massimo 5 persone, composto da almeno uno studente regolarmente iscritto nell'anno accademico 2017-2018 a un corso di laurea o master universitario o PhD dell'Università Bocconi, o a un master universitario della SDA Bocconi School of Management.

Il progetto può riguardare iniziative, servizi, processi esistenti relativi a ogni ambito di attività in cui opera il settore pubblico, partendo da tecnologie emergenti. 

I gruppi iscritti alla competition, devono elaborare una proposta strutturata in due documenti: 

  • un press release di una pagina finalizzato a comunicare ai cittadini gli impatti del proprio progetto
  • una proposta di massimo 6 pagine Word dove descriveranno gli obiettivi che si intende raggiungere, i contenuti del progetto, l’esplicitazione dei risultati attesi dell’intero progetto, attraverso la definizione di un set di indicatori qualitativi e quantitativi di misurazione, le fasi e i tempi di realizzazione e produzione dei risultati.

I progetti ammessi, saranno selezionati da una apposita Commissione nominata dall’Università Bocconi e composta da almeno un docente dell’Università Bocconi, un esperto di digital transformation e un manager pubblico, entro il giorno 11 dicembre 2017 e saranno presentati al pubblico nel corso dell’evento di premiazione. 

Al team vincitore, andrà un premio di 35mila euro.

Per iscriversi alla competizione, i gruppi devono presentare la propria candidatura compilando l'apposito form online e allegando la proposta di progetto, entro il 27 novembre 2017.

Per maggiori informazioni, consulta il sito.

 

Resta aggiornato su eventi, concorsi e iniziative per i cittadini. Segui i canali social di Cliclavoro FacebookTwitterLinkedInInstagram!



Copia il contenuto: Stampa il contenuto: