provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Bando SEND, tirocini in Europa nel settore dell'Europrogettazione

Data:05/06/2017 ore 13:00
L'agenzia SEND, in consorzio con EU-GEN European Generation e gli atenei italiani aderenti, offre borse di mobilità nell’ambito dell'europrogettazione a giovani studenti universitari.

Ecco gli enti invianti che aderiscono al bando: Università Cà Foscari di Venezia; Università degli studi di Padova; Università degli studi di Parma; Università degli studi di Macerata; Sapienza Università di Roma; Università degli studi di Roma Tor Vergata; Università degli studi di Cagliari; Università degli studi di Catania; Università degli studi di Palermo; Università degli studi di Napoli - Federico II, Università degli studi di Ferrara; Università degli studi di Firenze.

Nello specifico possono candidarsi gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) di qualsiasi indirizzo di studio, presso le Università del consorzio, in possesso dei seguenti requisiti: non avere usufruito di un numero massimo complessivo di 10 mensilità Erasmus Plus su 12 a disposizione di ogni studente per ogni singolo ciclo di studio, non usufruire contemporaneamente di altre borse erogate dall'Unione Europea, possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese. Eventuali ulteriori requisiti di lingua verranno stabiliti dall’organizzazione ospitante.

I partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità in uno dei Paesi aderenti al programma Erasmus Plus e in particolare: negli Stati membri dell'Unione europea più Islanda, Liechtenstein, Ex Repubblica di Macedonia, Norvegia.

Il periodo di svolgimento della mobilità sarà compreso tra il 23 giugno 2017 ed il 31 maggio 2018.

Il contributo per lo svolgimento delle attività di tirocinio all'estero varia in base al paese di destinazione e va da un minimo di 430 euro/mese a un massimo di 480 euro/mese.

Per candidarsi c’è tempo fino al 9 giugno. Candidati!

 

Scopri altre offerte di stage e lavoro all’estero nella sezione Cliclavoro news!

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: