provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Bando Servizio civile universale

Data:06/09/2017 ore 16:00

Al via il bando Servizio civile universale per la presentazione di progetti di SCN da parte degli enti di servizio civile, iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome, nonché all'albo degli enti del servizio civile universale.

Le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti quelle del servizio civile nazionale.

Tre le grandi novità

  • Flessibilità della durata del servizio dagli 8 ai 12 mesi
  • Svolgimento del servizio per un periodo di tre mesi in un Paese UE o in alternativa possibilità di usufruire di tutoraggio per facilitare l'accesso al mondo del lavoro
  • Impiego dei giovani con minori opportunità. 

Gli enti iscritti nell'albo nazionale o all’Albo degli enti del servizio civile universale devono far pervenire i progetti esclusivamente al Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.

Gli enti iscritti agli albi regionali e delle Province autonome devono far pervenire i progetti esclusivamente alle Regioni e alle Province autonome dove sono dislocate le sedi di attuazione dei progetti presentati.

I progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi all'estero devono pervenire esclusivamente al Dipartimento, indipendentemente dall'albo al quale sono iscritti gli enti che li presentano.  

Per avere maggiori dettagli consulta la pagina ufficiale. C'è tempo per presentare le domande fino al 30 novembre 2017 ore 14.00.

 

Collegati ai canali social di Cliclavoro FacebookTwitterLinkedInIstagramBlogCliclavoro per scoprire altre iniziative e progetti utili per la tua carriera!

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: