provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Bicocca Job days, al via l'edizione 2017

Data:23/10/2017 ore 17:00
Area geografica:Milano
Dalla collaborazione tra Università e impresa, torna l’appuntamento con i Bicocca Job Days 2017 volto a facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. L’edizione 2017 parte oggi con un focus dedicato all’alternanza scuola-lavoro. Tra le tematiche in discussione quella sul "Dottorato e le Imprese", alla ricerca di risposte alla domanda su quali possono essere i vantaggi di una collaborazione tra aziende e università.

La giornata di martedì 24 ottobre sarà dedicata ai futuri imprenditori, si discuterà di “piano Bi”, il progetto di Milano-Bicocca che vuole aumentare la parte imprenditiva degli studenti. Si terranno 4 incontri sui settori di mercato su cui puntare, dalle energie rinnovabili al turismo.

Durante i Job days gli studenti avranno la possibilità d’incontrare i fondatori di alcune startup per cercare di afferrare i passaggi cruciali che portano un’idea a trasformarsi in un progetto imprenditoriale.

Mercoledì 25 si terranno i “Career Day”, occasione propizia per incontrare quelle aziende che offrono opportunità lavorative per figure professionali qualificate.

La giornata di giovedì 26 è invece dedicato a chi vuole formarsi in vista di una carriera internazionale. Europe@Bicocca” focalizzerà sulle novità del progetto Erasmus; nella stessa giornata verranno presentati i progetti ONU per i giovani.

L'evento si chiuderà il 27 ottobre con protagonisti i giovani studenti delle scuole medie superiori e il progetto “Alternanza scuola-lavoro: insieme per il tuo futuro”. 

Per saperne di più vai sul sito.

 

 

Trova altre iniziative ed opportunità di lavoro nella sezione Cliclavoro news!

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: