provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Bologna, corso per tecnico di industrializzazione del prodotto

Data:12/09/2017 ore 12:00

Formare una figura professionale che curi la parte operativa del processo di produzione: questo l’obiettivo del corso di formazione IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) gratuito “Tecnico per l’industrializzazione del prodotto e del processo della meccanica”, organizzato a Bologna dalla Fondazione Aldini Valeriani.

Il corso si rivolge a venti persone in possesso di diploma tecnico in meccanica e elettronica, e con conoscenza della lingua inglese di livello A1.

La formazione, che partirà a novembre 2017 e si concluderà a giugno 2018, si articola in 800 ore di cui 360 di stage. Al termine del corso i partecipanti riceveranno il certificato di specializzazione tecnica superiore.

Il programma del corso approfondirà diversi temi fra cui la lettura e l’interpretazione del disegno meccanico, il programma CAD, elementi di meccanica ed elettronica, la programmazione CAM, la lingua inglese tecnica, il calcolo combinatorio.

Il corso verrà presentato il 28 settembre alle ore 15 presso l’Auditorium del Museo del Patrimonio industriale di Bologna.

Le domande devono essere presentate entro mercoledì 8 novembre 2017. I candidati in possesso dei requisiti dovranno superare un test tecnico-scientifico, un test psico-attitudinale e un colloquio motivazionale per essere ammessi al percorso formativo.

Consulta il programma sul sito

 

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: