provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Calabria, un bando per il potenziamento di strutture socio-educative e socio-assistenziali

Data:08/09/2017 ore 17:00
Area geografica:Reggio Calabria, Crotone, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia

In arrivo dalla Regione Calabria un bando per sostenere gli investimenti delle organizzazioni del privato sociale e del no profit mirati all’ampliamento o all’attivazione dei servizi di cura per anziani non autosufficienti e adulti con limitazioni dell’autonomia.

Il bando non è stato ancora pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Calabria, ma è stato reso noto in pre-informazione.

Chi sono, nel dettaglio, i destinatari?

  • Organizzazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale
  • Associazioni ed enti di promozione sociale
  • Cooperative sociali
  • Fondazioni senza scopo di lucro
  • Enti religiosi e altri soggetti privati non aventi scopo di lucro
  • Imprese sociali.

La dotazione economica complessiva disponibile è di 9.379.000 euro, il contributo massimo per ciascun progetto è di 80mila euro.

Gli interventi devono essere finalizzati a:

  • Recupero e rifunzionalizzazione di immobili inutilizzati, adeguamento sismico, ampliamento, riqualificazione ed adeguamento agli standard normativi di settore di strutture adibite o da adibire a centri diurni o comunità alloggio
  • Recupero e rifunzionalizzazione di immobili inutilizzati, adeguamento sismico ampliamento, riqualificazione ed adeguamento agli standard normativi di settore di strutture adibite o da adibire a centri per il “dopo di noi.

Le domande devono essere presentate tramite procedura telematica, registrandosi al sito, e inviate a partire dalle ore 12 del 60° giorno alle ore 24 del 90° giorno dalla pubblicazione dell’Avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Calabria.

Consulta il sito per maggiori informazioni.

 

Visita la sezione di Cliclavoro Incentivi per conoscere tutte le agevolazioni previste per le Cooperative sociali e disponibili al Sud Italia!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: