provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Cambiamenti", un premio per le imprese

Data:21/07/2017 ore 10:00

Premiare le giovani imprese che hanno saputo innovare prodotti e processi: questa la finalità di “Cambiamanti”, il premio promosso dalla CNA.

Possono partecipare imprese con sede legale in Italia, in fase di startup, costituite dopo il 1° gennaio 2014 e che non superino i 50 dipendenti. Le imprese dovranno candidarsi attraverso il form online, allegando video o presentazione della loro attività. In questa prima fase le imprese potranno essere inviate a partecipare ad eventi di presentazione sul territorio.

In una seconda fase CNA avvierà le selezioni che porteranno alla scelta delle imprese finaliste che il 30 novembre 2017 si confronteranno di fronte ad una giuria che decreterà le startup vincitrici.

I criteri che guideranno la giuria nella scelta sono l’originalità, la capacità di innescare un cambiamento nel loro territorio e nel loro settore di attività, la capacità di rispondere alle esigenze del mercato, il livello di competitività dell’impresa nel mercato, il vantaggio strategico, l’impatto sociale ed ambientale generato, la sostenibilità economica.

I premi sono in denaro e servizi. L’azienda vincitrice riceverà 20 mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, 2 mila euro di voucher di servizi di consulenza di CNA, 4 ore di consulenza a Dublino con i migliori esperti di Facebook e di Google, due giorni di consulenza sulla Desktop fabrication (prototipi), incontri con investitori e acceleratori di Italia Startup, consulenza sulla costruzione di una piattaforma di crowdfunding.

La seconda e la terza classificata riceveranno 5 mila euro in denaro o come primo investimento in una campagna di crowdfunding, 2 mila euro di voucher di servizi di consulenza di CNA, 1550 euro di advertising offerti da Facebook, un’ora di consulenza con gli esperti di Google, un giorno di consulenza sulla Desktop fabrication (prototipi), un incontro con investitori e acceleratori di Italia Startup, consulenza sulla costruzione di una piattaforma di crowdfunding.

Le domande devono essere presentate entro il 20 settembre 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Per maggiori informazioni sulle startup innovative consulta la pagina di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: