provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

#Costruire il futuro, un contest per i giovani

Data:15/06/2017 ore 16:00

Un contest di idee concrete per aiutare i giovani a capire come affrontare le sfide del mondo contemporaneo: questa la finalità di #Costruire il futuro!

Il contest, organizzato dall’Associazione Italiana per l’Educazione Demografica, si rivolge a giovani fra i 18 ed i 35 anni, individualmente o in gruppi di massimo quattro persone, che presentino progetti concreti sui temi della salute e della prevenzione, dei diritti e dell’innovazione sociale, dell’educazione e della cultura, e dell’occupazione, dello sviluppo economico e tecnologico. I progetti devono avere lo scopo di attivare la creatività e l’innovazione delle giovani generazioni. Ogni partecipante potrà presentare massimo cinque idee.

Il contest è diviso in tre fasi. Nella prima fase i partecipanti presentano i progetti in forma anonima online entro il 30 ottobre e la community li vota entro il 3 novembre. La seconda fase prevede, fra il 3 ed il 9 novembre, le votazioni della giuria che, unite a quelle della community, porteranno a stilare la classifica. Nella terza ed ultima fase i cinque progetti selezionati vengono presentati in un convegno pubblico il 2 dicembre 2017, al termine del quale la giuria decreterà il gruppo vincitore che riceverà un premio di 2500 euro.

I progetti possono essere presentati entro il 30 ottobre 2017.

Consulta il regolamento sul sito

 

Consulta le News di Cliclavoro per conoscere nuove opportunità di lavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: