provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Creathon", un hackathon per la cultura

Data:25/07/2017 ore 11:00

Una sfida fra team di creativi per realizzare prodotti o servizi innovativi nei settori della cultura e del turismo: questa la finalità di “Creathon”, l’hackathon organizzato da PromoPA Fondazione, in collaborazione con il Polo Tecnologico Lucchese, che si svolge a Lucca il 12 e 13 ottobre 2017 nell’ambito di LuBeC.

L’hackathon, organizzato nell’ambito di RETIC (Rete transfrontaliera del sistema di incubazione di imprese TIC, finanziato nell’ambito del programma transfrontaliero Italia-Francia marittimo) è aperto a tutti i maggiorenni che si presentino con un team composto da 2 a 4 persone, di cui almeno un laureato in materie umanistiche. Possono partecipare massimo 15 team a tema.

I temi per l’edizione 2017 sono: Giacomo Leopardi e Recanati, e Giacomo Puccini e Lucca.

I team potranno iscriversi online presentando massimo tre brevi schede sintetiche sui progetti già avviati sull’innovazione e sulla cultura. Tutti i materiali dovranno essere tradotti in francese.

La giuria selezionerà 15 team che parteciperanno all’hackathon, e che beneficeranno di un servizio di training finalizzato alla redazione di un business plan da allegare al progetto da presentare nel corso della sfida. Al termine della 24 ore di sfida, i team dovranno consegnare una presentazione dell’idea progettuale alla giuria. L’ultimo step prevede un pitch di cinque minuti in cui il team illustrerà il progetto alla giuria plenaria.

Il team primo classificato di entrambe le categorie vincerà un assegno di 3 mila euro e beneficerà di insediamento gratuito negli spazio del Polo Tecnologico Lucchese.

I progetti presentati potranno essere scelti per essere realizzati.

Le domande di partecipazione possono essere presentate entro il 10 settembre 2017.

Consulta il regolamento sul sito

 

Per approfondire le opportunità per le startup innovative consulta la pagina di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: