provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

DIGITALmeet 2017, ritorna il festival del digitale

Data:16/10/2017 ore 16:00
Il digitale quale motore per semplificare le vite di tutti e per far crescere le aziende del territorio, questo il leitmotiv del festival Digitalmeet2017, giunto alla sua quinta edizione. Si tratta di quattro giorni, dal 19 al 22 ottobre, ma in programma ci sono già dei posticipi, dedicati al mondo del digitale con 140 incontri previsti e con la partecipazione di 300 speaker.

Il progetto promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova abbraccerà dieci regioni e una settantina di location, dal Nordovest al Sud passando per il Centro. L’invito a partecipare è rivolto alle imprese, alle istituzioni e ai cittadini.

Il programma degli eventi è talmente vasto, va dalle nuove tecnologie alla sicurezza informatica, che lascia presupporre di eguagliare se non superare le 11 mila presenze registrate l’anno scorso. Tra gli appuntamenti degni di nota, si segnalano gli interventi del guru giapponese della robotica Keiju Matsushim, il prossimo 19 ottobre a Padova quando parlerà di Industria 4.0 e Robotica. Nel corso del suo intervento illustrerà la sua ricetta per coniugare automazione e tutela dell’occupazione. Martedì 24 a Padova, il gran finale è lasciato a Federico Faggin, il fisico italiano che ha inventato il microprocessore. Faggin parlerà dell’esperienza acquisita nella sua carriera di ricercatore, inventore, ingegnere e imprenditore in Silicon Valley.

Consulta il programma sul sito.

  

 

Per conoscere gli incentivi, i finanziamenti e anche gli aspetti più tecnici consulta la scheda sulle Aziende di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: