provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Dalla Rassegna: Novara, contributi alle aziende per percorsi di alternanza scuola-lavoro

Data:24/10/2017 ore 15:00
Area geografica:Novara
La Camera di Commercio di Novara ha lanciato un bando riservato alle aziende che prevede un voucher di 400 euro per ogni studente ospitato in un percorso di scuola-lavoro, 600 se diversamente abile. L'obiettivo è quello di sostenere e incoraggiare le imprese che già hanno dimostrato la loro disponibilità a formare gli studenti. Il finanziamento complessivo ammonta a 150mila euro per il triennio 2017-2019. Per partecipare le imprese dovranno ospitare uno studente dal 1 giugno al 31 dicembre 2017. Si potrà richiedere fino a un massimo di 2 mila euro.

Destinatari dei voucher sono micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o un’unità operativa in provincia di Novara.

Per aderire al bando occorre essere iscritti al registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, che potrà essere richiesta d’ufficio nel caso non si fosse effettuata precedentemente l’iscrizione. Inoltre, le imprese devono già aver stipulato con gli istituti scolastici delle convenzioni con riferimento ai percorsi di alternanza scuola-lavoro della durata minima di 40 ore, dove è prevista una frequenza da parte degli studenti pari ad almeno l’80% del monte ore complessivo.

Le domande possono essere inviate fino al 31 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni vai sul sito.

 

Se vuoi saperne di più sull’alternanza scuola-lavoro, consulta il focus in Primo Piano di Cliclavoro

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: