provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Dalla Rassegna: "Talenti Musicali", il bando per giovani musicisti

Data:25/07/2017 ore 17:00

I giovani musicisti avranno l’opportunità di far conoscere il proprio talento e perfezionare le proprie abilità all'estero grazie al bando “Talenti Musicali”, promosso dalla Fondazione CRT, in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Verdi” di Torino.

Il progetto è volto a finanziare borse di studio, del valore massimo di 12 mila euro,  per un anno di formazione in Italia e all’estero, presso istituzioni, accademie o scuole di perfezionamento scelte dai  candidati.

Due le categorie di borse che saranno destinate, rispettivamente, a tutti i diplomati presso un Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale del Piemonte o della Valle d'Aosta, ai diplomati in violino presso un qualsiasi Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale in Italia.

I requisiti richiesti:

  • Diploma del vecchio ordinamento con votazione di diploma non inferiore a 9/10 oppure a 100/110 se si tratta di diploma accademico di primo o secondo livello
  • Età non superiore ai 31 anni per i musicisti diplomati/diplomandi in direzione d’orchestra, direzione di coro, composizione, canto
  • Età non superiore ai 26 anni per le formazioni cameristiche. In questo caso, l'età anagrafica media dei partecipanti non deve superare i 26 anni
  • Età non superiore ai 24 anni per tutti gli altri diplomati/diplomandi.

Le audizioni si terranno il 14 ottobre 2017 per la prima categoria di candidati, il 20 ottobre 2017 per la seconda categoria.

Le domande di partecipazione al bando devono essere presentate entro le ore 12 del 23 settembre 2017.

Per maggiori informazioni consulta il sito.

 

Trova altri bandi e opportunità attraverso i canali social di Cliclavoro Facebook, Twitter, LinkedIn, Istagram, BlogCliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: