provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Dalla Rassegna: a Torino due giornate sul Corporate Storytelling

Data:28/02/2017 ore 16:00

Per padroneggiare quello che oggi è considerato un vero e proprio modello strategico, il prossimo 7 e 8 aprile a Torino si svolgeranno due giornate d’incontro sul Corporete Storytelling in cui verranno analizzate le tecniche della narrazione adoperate sempre di più per finalità aziendali. Ad organizzare il percorso di formazione, a cui parteciperanno ospiti eccellenti e grandi maestri della narrazione, ci hanno pensato Challenge Network e Scuola Holden.

Le due giornate nascono dal bisogno sempre più sentito dalle imprese di trovare strategie e strumenti che raccontino la realtà aziendale e il modo di distinguersi sul mercato. Gli ospiti scelti tra giornalisti, narratori, registi, esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo condivideranno il loro pensiero sullo storytelling con l’obiettivo di riuscire a dare un punto di vista variegato sull’universo della narrazione, offrendo spunti per nuovi modi di lavorare e di vivere la realtà aziendale.

Un’occasione per riflettere sulle tecniche di narrazione da sempre esistite, non si tratta infatti di una mera un’invenzione pubblicitaria. Saper padroneggiare lo storytelling, attraverso la diffusione delle conoscenze, accresce il valore alla propria impresa, attraverso l’utilizzo di questo modello strategico si può dirottare il cambiamento verso un’effettiva crescita aziendale.

 

Leggi l’approfondimento di Cliclavoro sullo Storytelling nella comunicazione d'impresa.

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: