provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Dalla rassegna: 2,5 milioni di euro al Sud per favorire l'inclusione

Data:20/06/2017 ore 16:00

Al via la seconda edizione dell'Iniziativa Immigrazione promossa da Fondazione CON IL SUD.

Sono 2,5 i milioni di euro messi a disposizione delle regioni meridionali (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia) per favorire l’inclusione lavorativa, contrasto alla tratta e sfruttamento sessuale degli immigrati.

Nell'ambito del primo punto, inclusione lavorativa degli immigrati attraverso l'inserimento professionale o l'avvio di esperienze di lavoro autonome, le proposte dovranno garantire, entro la metà del progetto, l’inclusione lavorativa per un numero chiaramente identificato di immigrati, mediante: 

  •  inserimento lavorativo in realtà già consolidate e incluse nel partenariato proponente
  • costituzione di nuovi soggetti di imprenditorialità sociale da parte degli immigrati coinvolti ed esperienze di autoimpiego da parte degli stessi.

L’Iniziativa si rivolge a partnership composte da almeno tre organizzazioni di Terzo Settore - a cui potranno aggiungersi il mondo delle istituzioni, dell’università, della ricerca, dell’economia.

La valutazione delle proposte terrà conto di aspetti come l’innovatività, la sostenibilità, il contributo in termini di opportunità di integrazione e di inserimento offerte agli immigrati.

I progetti dovranno essere presentati entro il 15 settembre 2017.

Visita la pagina ufficiale.

 

Ogni giorno trovi nuove opportunità nelle news di Cliclavoro!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: