provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Emilia Romagna, incentivi per la produttività e la sostenibilità dell'agricoltura

Data:01/02/2017 ore 17:00

La Regione Emilia Romagna, nell’ambito del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, ha dato il via libera all’azione 16.1.01 “Gruppi operativi del Partenariato europeo per la produttività e la sostenibilità dell'agricoltura”.

Ammonta ad oltre 5 milioni di euro la dotazione finanziaria disponibile per la costituzione e gestione dei raggruppamenti di imprese private e/o pubbliche della durata minima di 5 anni che presentino un Piano di innovazione mirato a risolvere le problematiche di un’azienda agricola.

Possono beneficiare del finanziamento i Gruppi operativi del Partenariato per l’innovazione (PEI). Il Gruppo operativo può costituirsi in reti di impresa, associazioni temporanee di impresa o di scopo o in altra forma giuridica, purché nella composizione siano previsti almeno un'azienda agricola e un ente di ricerca, pubblico o privato.

Il Piano di innovazione dev’essere focalizzato su una delle quattro aree: "Biodiversità”, “Energie rinnovabili”, “Riduzioni emissioni ammoniaca”, “Forestazione ambientale”.

Le spese ammissibili previste in ciascun Piano devono essere comprese tra i 50 mila e 200 mila euro.

I risultati raggiunti dovranno diventare patrimonio comune attraverso la diffusione nell’ambito della rete europea del PEI.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 13 del 31 marzo 2017 e le graduatorie saranno approvate entro il 30 giugno 2017.

Per maggiori informazioni consulta l’Avviso sul sito istituzionale della Regione.

 

Vai alla sezione News di Cliclavoro per trovare altri incentivi destinati alle imprese!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: