provincia di: Tutte
Seguici:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Fondazione Cariplo, bando "Innovazione culturale"

Data:15/11/2017 ore 11:00
Area geografica:Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Milano, Monza e della Brianza, Lodi, Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Varese, Pavia, Sondrio, Como, Lecco

Sostenere l’avvio e lo sviluppo di imprese per la creazione e diffusione di innovazione culturale: questo l’oggetto del bando pubblicato dalla Fondazione Cariplo.

Può partecipare qualsiasi team composto da almeno due persone maggiorenni, che può presentare una sola proposta.

Possono essere presentate proposte di prodotti e servizi che valorizzino la cultura.

Il bando prevede tre fasi. La prima fase consiste nella selezione delle proposte più interessanti. I team selezionati accederanno alla seconda fase, volta alla panificazione e alla validazione del progetto di impresa, che porterà il team alla costituzione di un’organizzazione no profit, con sede legale in Lombardia o nelle province di Novara e di Verbania-Cusio-Ossola, che possa chiedere contributi alla Fondazione Cariplo.

In questa fase la Fondazione offre un percorso di accompagnamento che prevede laboratori di formazione, momenti di confronto con imprese ed operatori culturali, tutorship con budget fino a 2 mila euro.

La terza fase sarà il vero avviamento dell’impresa culturale, della durata di due anni, grazie al contributo della Fondazione. Ogni progetto potrà ricevere 100 mila euro per la copertura del massimo 70 per cento dei costi.

Le domande devono essere presentate entro il 15 dicembre 2017.

Consulta il bando sul sito

 

Consulta la pagina di Cliclavoro per conoscere altri bandi

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: