provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Fondazione Feltrinelli, borsa di studio in Comunicazione

Data:27/06/2017 ore 18:00
La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, uno dei maggiori centri europei di documentazione e ricerca, ha messo al bando una borsa di studio nell’ambito della “Comunicazione della cultura e della ricerca nei campi delle scienze”. Il vincitore collaborerà sia all’ideazione e alla realizzazione di progetti innovativi di divulgazione scientifica, sia all’elaborazione di piani e strategie di comunicazione con riferimento ai media tradizionali e ai social media.

Requisiti richiesti:

  • Dottorato di ricerca e/o laurea in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Sociologia della scienza e della tecnologia, Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria
  • Master in Giornalismo o Comunicazione della scienza
  • Comprovata esperienza di comunicazione dei contenuti di ricerca di almeno 2 anni
  • Età non superiore ai 35 anni
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Le attività principali del borsista consisteranno in analisi degli strumenti e dispositivi della comunicazione scientifica; nel monitoraggio costante del dibattito nazionale e internazionale sui temi del progetto; nella produzione editoriale e di comunicazione; supporto all’organizzazione e alla realizzazione di iniziative.

La borsa ha una durata di 11 mesi, da settembre 2017 a luglio 2018. Al vincitore andrà un contributo di 14 mila euro, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali.

Le domande dovranno essere inviate entro le ore 14.00 del 7 luglio 2017. 

Per prendere visione del bando e partecipare vai sul sito.

 

 

 

Trova altre iniziative ed opportunità di lavoro nella sezione Cliclavoro news!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: