provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

Frosinone, corsi gratuiti di arte orafa per disabili motori

Data:27/07/2017 ore 18:00
Area geografica:Frosinone
Crearsi il futuro con le proprie mani, dedicandosi ad un’arte antica come quella orafa, anche se si è disabili motori. Con questo intento, la Fondazione Boccadamo di Frosinone, sostenuta dall’Agenzia per il Lavoro Etjca, ha messo su una scuola orafa di formazione “Il valore del gioiello”, che offre gratuitamente ai giovani con disabilità motoria l’opportunità di imparare la lavorazione dei preziosi, preparandoli all’inserimento lavorativo. Il primo corso è stato già attivato.

La partecipazione ai corsi è gratuita. Il progetto è rivolto ai soggetti diversamente abili su tutto il territorio nazionale, ed è destinato a persone che possono adoperare entrambi gli arti superiori.

I corsi seguiranno un approccio didattico volto alla valorizzare degli studenti, trasmettendo loro i valori di un’arte millenaria, preparandoli a un mestiere che ancora oggi offre sbocchi lavorativi.

Ogni corso ha una durata di due mesi e prevede classi di minimo 6 a un massimo di 12 giovani. Sono previsti tre corsi all’anno. Le lezioni si svolgeranno all’interno della struttura allestita presso la sede della maison Boccadamo. Per tutta la durata dei corsi, gli studenti fuori sede saranno ospitati presso una struttura alberghiera sita nei pressi della Scuola.

Se vuoi saperne di più vai sul sito.

  

 

Scopri, nella sezione Formazione, gli strumenti principali per acquisire conoscenze e diventare competitivi!

 

 

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: