provincia di: Tutte
Seguici su:

Cerca sportello

più vicino a te per orientarti nel lavoro

"Generazione Cultura", al via il secondo bando

Data:05/10/2017 ore 17:00

Scadrà il prossimo 1 novembre il termine per partecipare al secondo bando del progetto "Generazione Cultura", ideato e sostenuto da Il Gioco del Lotto, in collaborazione con Luiss Business e con il patrocinio del MiBACT.

L’obiettivo è promuovere un programma formativo innovativo che coinvolge importanti istituzioni dell’arte e della cultura per 100 giovani laureati, divisi in 2 gruppi di 50 studenti ciascuno.

Il programma, che prenderà il via da gennaio 2018, si articola nelle seguenti fasi:

  • Formazione in aula per un totale di circa 200 ore di lezione su temi quali Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management, Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane
  • Stage formativo presso istituzioni culturali per una durata complessiva di 6 mesi
  • Follow up mirato a valutare l’efficacia della formazione sia sul livello di conoscenza degli argomenti trattati, sia sull’impatto che questi hanno avuto sui comportamenti lavorativi sperimentati durante lo stage
  • Tutoring on demand, ovvero un servizio personalizzato di incubazione d’impresa. I progetti selezionati potranno usufruire dei servizi offerti nella fase di incubazione con il supporto di docenti LUISS al fine di fornire un supporto finalizzato al completamento del business plan.

Possono partecipare alle selezioni del programma i giovani in possesso di una laurea magistrale in qualsiasi disciplina, di massimo 27 anni d’età e con una buona conoscenza della lingua inglese.

I candidati dovranno presentare domanda di ammissione online sul sito dedicato, corredata di Curriculum Vitae e della documentazione richiesta, entro l’1 novembre 2017.

Consulta il bando e candidati!

 

Visita la sezione News di Cliclavoro per trovare altre iniziative utili per il tuo percorso professionale!

Copia il contenuto: Stampa il contenuto: